Rassegna di concerti Early, Jazz e Classic

Un serie di 10 piccoli/grandi eventi con ingresso gratuito che vede coinvolti sul palco più di 50 artisti, il primo appuntamento di terrà giovedì 7 Marzo ore 20:30 presso l'Auditorium del Parco.

Auditorium del Parco, L'Aquila
Early-jazz-classic (dieci)
10 incontri con la musica antica, il jazz e la musica classica eseguita da professionisti ma anche dai giovani talenti del conservatorio A.Casella: organizzata dalle associazioni culturali Hatha Ciudad e Jazz On la rassegna rappresenta il primo energico tentativo di riportare la cultura, nella fattispecie quella musicale, al centro della nostra città. I concerti si terranno al Palazzetto dei Nobili e all’Auditorium del Parco del Castello e saranno tutti ad ingresso gratuito.

Una rassegna di concerti di musica da camera, classica e non, di questa portata, fatta in buona parte dai giovani aquilani per tutti i giovani, studenti e non, che il giovedì sera affollano le strade del centro, di fatto all’Aquila ancora non si era vista.

Spiccano come novità assolute il concerto della classe di musica elettronica del conservatorio, i concerti di musica antica fatti con strumenti originali e quello di jazz anch’esso in stretto contatto con la classe di Jazz del nostro conservatorio ma formato anche da alcuni tra i migliori professionisti del settore. Fortissima è la rappresentanza dei giovani aquilani, già talenti emergenti del panorama musicale concertistico e attualmente allievi del conservatorio cittadino: cantanti, pianisti, mandolinisti e fisarmonicisti.

Un serie di 10 piccoli/grandi eventi che vede coinvolti sul palco più di 50 persone: è il centro, il cuore della nostra città che comincia a risuonare, a battere i tempi e i ritmi della nostra rinascita culturale, musicale, esistenziale, in maniera sempre più decisa, sempre più forte.
Luigi Tufano
Rassegna di concerti Early, Jazz e Classic